Presentazione


Dal 28 al 30 settembre 2018

La Manifestazione fieristica numero uno al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma:
archi, pianoforti, chitarre, strumenti a fiato, fisarmoniche ed edzioni musicali in un unico grande Salone

UNA SEZIONE ESPOSITIVA DI FIATI REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LE MAGGIORI REALTÀ NAZIONALI DEL SETTORE

A Cremona gli strumenti a fiato hanno trovato un prezioso riferimento fieristico di respiro europeo: Cremona Musica International Exhibitions ha scelto la via della specializzazione rafforzandosi e ampliandosi nel corso degli anni con investimenti che mirano alla crescita di settori specifichi come gli strumenti ad arco, il pianoforte, la chitarra classica acustica e, oggi gli strumenti a fiato.

Per realizzare questo ambizioso ma concreto progetto, CremonaFiere si avvale dal 2016 della collaborazione di realtà importanti e consolidate come l’Accademia Italiana del Clarinetto e l’Associazione Flautisti Italiani.

I due rappresentanti di queste importanti realtà, i Maestri Piero Vincenti e Salvatore Lombardi, portano a Cremona un grande contributo artistico e culturale, con masterclass, concerti e tavole rotonde che vedono la partecipazione di artisti e speaker di primo piano a livello internazionale.


CREMONA WINDS SI SVOLGE NELL'AMBITO DI CREMONA MUSICA INTERNATIONAL EXHIBITIONS, nel 2017:

  • 17.057 visitatori da 55 paesi (il 18% proveniente dall’estero)
  • 302 espositori da 30 Paesi
  • 52% espositori esteri
  • 28% nuovi espositori
  • +4.000 prodotti esposti
  • 181 tra concerti, seminari, masterclass e presentazioni 

Cremona Winds fin dal 2016 è partita subito alla grande; infatti, oltre alla presenza di alcune delle più importanti aziende del settore, gli eventi per questo comparto sono stati d’impatto, numerosi (ben 21!) e di alto livello grazie alla presenza di prestigiosi musicisti del calibro di Corrado Giuffredi, Andrea Giuffredi, Gabriele Mirabassi, Mario Marzi, Federico Mondelci, Nello Salza, Davide Formisano, Paolo Taballione, Amedeo Salvato, Maxience Larrieu e Andrea Oliva coinvolgendo oltre 1.000 musicisti tra flautisti, clarinettisti e sassofonisti. Cremona Winds, ha gettato le basi per diventare la manifestazione fieristica del settore più importante a livello europeo

Sito Web: www.cremonamondomusica.it/cremona-winds 

Pagina Facebook: www.facebook.com/cremonawinds 

 

 

Partner e Sostenitori