REGOLAMENTO

 

La frequenza alle Masterclass è riservata a clarinettisti o gruppi cameristici con clarinetto, italiani e stranieri; esse si svolgeranno a Camerino (MC) dal 4 al 14 agosto 2018, in due sezioni di 5 giorni ciascuna.
La prima dal 4 all’8 agosto e la seconda dal 10 al 14 agosto.
Gli iscritti possono essere effettivi o uditori.

Per le condizioni consulta le schede specifiche delle varie tipologie di corsi: corsi singoli, musica da camera, laboratorio fiati, orchestra di clarinetti, corsi speciali.

Nella domanda d’iscrizione per EFFETTIVI e UDITORI, indirizzata all’Accademia Italiana del Clarinetto via e-mail a master.icu@accademiaitalianaclarinetto.com , dovranno essere allegati:

1. ricevuta di versamento della quota di partecipazione alla 4° International Clarinet Summer University da effettuarsi tramite bonifico bancario a: Accademia Italiana del Clarinetto – Banca Prossima, Filiale Piazza Paolo Ferrari 10 – 20121 Milano, IBAN: IT79D0335901600100000140677 con causale “Summer University”;
2. copia di un documento valido di identità;
3. una foto formato tessera;
4. i brani che si intendono studiare durante il Corso.

Per i Corsi di Musica da camera, allegare in caso di complessi costituiti, cognome e strumento di ciascun componente).
I componenti di ensembles dovranno disporre personalmente di tutte le partiture e parti occorrenti al proprio complesso.

A conclusione  della Summer University, a tutti gli iscritti effettivi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Si prevedono anche Diplomi di Merito e d’Onore e CONCERTI premio.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 GIUGNO 2018 oltre questa data le domande verranno accettate solo in caso di disponibilità di posti.

N.B. – L’ingresso nelle varie location è consentito solamente dietro presentazione di apposito pass, rilasciato dalla Segreteria. 
È quindi indispensabile che l’allievo porti una fotografia.

Borse di studio
Per i singoli corsi saranno assegnate borse di studio concesse da Enti o privati, in base a criteri stabiliti dalla Direzione artistica d’intesa con i Maestri dei Corsi.
Gli Allievi effettivi che – a giudizio del rispettivo Docente e del Direttore Artistico dell’Accademia Italiana del Clarinetto – si saranno particolarmente distinti nell’ambito dei Corsi, avranno la possibilità di essere inseriti nel cartellone delle stagioni concertistiche dell’Accademia Italiana del Clarinetto.

Accoglienza e Ospitalità
Gli allievi, al loro arrivo a Camerino, e per tutto il periodo dei corsi, potranno rivolgersi per qualsiasi informazione alla Segreteria dell’Accademia Italiana del Clarinetto – Via Le Mosse 22  negli orari 10.00/13.00 e 15.00/18.00 – Tel. 0737.630696 – 334.1767717.
Agli allievi, al loro arrivo presso le sedi dei corsi, verrà consegnata la tessera di riconoscimento e una cartellina contenente il materiale turistico della città e indicazioni sullo svolgimento della Summer University.
La segreteria della Summer University è a disposizione per fornire le informazioni relative alle strutture ricettive di Camerino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Camerino:
Tel.: 0737.632534
Mail: proloco@camerino.sinp.net

Informazioni ed Iscrizioni
Accademia Italiana del Clarinetto
Tel.  0737.630696 – 334.1767717
mail. master.icu@accademiaitalianaclarinetto.com

 

PARTNER E SOSTENITORI