Italian Clarinet University
10° Anno Accademico
L’Italian Clarinet University è un progetto ambizioso unico nel panorama internazionale del clarinetto voluto fortemente dal suo Direttore Piero Vincenti.
Frutto dell’esperienza maturata dall’Accademia Italiana del Clarinetto in 25 anni di attività che anno dopo anno e con grandi sforzi ha raggiunto risultati che all’inizio erano semplicemente un sogno.
Tutto questo grazie alla collaborazione di molti grandi clarinettisti italiani e stranieri che hanno creduto incondizionatamente a questa scommessa da me lanciata.
Grandi professionisti che credono nella fondamentale missione di sostenere i giovani e trasmettere loro le proprie alte competenze maturate in anni di professione a grandissimi livelli.
L’Italian Clarinet University si è imposta nel mondo clarinettistico internazionale come una “eccellenza formativa” che trasmette a studenti provenienti da ogni parte del mondo la grande tradizione clarinettistica italiana (seconda a nessuno) ma che si apre al tempo stesso alle grandi scuole clarinettistiche internazionali, proponendo ai giovani una moderna offerta formativa che consenta loro di raggiungere un livello professionale che li renda altamente competitivi nel mondo musicale internazionale.