COME ARRIVARE A FERMO

Fermo è uno dei capoluoghi di provincia delle Marche. Sede arcivescovile, sorge sulla cima e sulle pendici del Colle Sàbulo, di origine tufacea. A sua volte il Colle Sàbulo è dominato dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Fermo si trova a circa 6 km di distanza da Porto San Giorgio e a 40 km da Macerata. Inoltre si trova a 67 km da Ascoli Piceno e a 68 km da Ancona. Fermo dista, poi, 6 km dal mare Adriatico. Città famosa per il Palio dell’Assunta, in città troverete numerose chiese e architetture civili da ammirare, fra cui il Duomo, la Chiesa di Sant’Agostino, la Fontana dell’Episcopato, Palazzo Maggiori, Torre Matteucci, Piazza del Popolo e il Teatro dell’Aquila. Ma come arrivare a Fermo? E’ possibile raggiungere la vostra destinazione in auto, treno, bus o aereo.

Come arrivare a Fermo in auto

E’ facile arrivare a Fermo in auto. Bisogna prendere l’autostrada A14 Bologna-Taranto, poi uscita Fermo-Porto San Giorgio e infine prendere la SS16 Adriatica. La città è collegata tramite 6 km di comoda superstrada.

Come arrivare a Fermo in treno

Per arrivare a Fermo in treno, la stazione ferroviaria è Fermo-Porto San Giorgio. La città è poi collegata da breve tragitto in autobus.

Arrivare a Fermo in autobus

Se volete arrivare a Fermo da Roma (o viceversa), bisogna usufruire delle Autolinee Fermo-Roma e Roma-Fermo. Le autolinee locali, invece, collegano ogni 30 minuti il capoluogo con la città di Porto San Giorgio.

Arrivare a Fermo in aereo

L’aeroporto di riferimento per arrivare a Fermo in aereo è il Raffaello Sanzio di Falconara-Ancona. Da qui è poi possibile raggiungere la città in auto tramite la A14, il treno (prima stazione di Castelferretti, poi stazione di Ancona e da qui treno per Fermo-Porto San Giorgio) o in autobus.

DOVE SOGGIORNARE

Hotel Astoria***

V.le Vittorio Veneto, 8 - 63900 Fermo (FM)
Tel. 0734.228601
email: info@hotelastoriafermo.it
www.hotelastoriafermo.it

 

logo_hotelastoriafermo.png